Nintendo Switch

Nintendo Switch Pro e Dock 4K, indizi nel nuovo aggiornamento firmware

Negli ultimi mesi non si fa altro che parlare di Nintendo Switch Pro. Il nuovo fantomatico modello dell’ibrida Nintendo non è mai stato menzionato in via ufficiale dalla compagnia giapponese, eppure la rete si è presto affollata di voci di corridoio sempre più insistenti. Uno dei primi indizi concreti, però, potrebbe avercelo appena dato Nintendo stessa, la quale ha “nascosto” all’interno dell’ultimo aggiornamento firmware di Switch un possibile indizio legato al nuovo modello della console.

Nintendo Switch

La scoperta fatta dai dataminer non è alla luce del sole, ma la si può trovare solo scavando bene a fondo tra i vari file presenti all’interno dell’ultimo aggiornamento pubblicato di recente su Nintendo Switch. Quanto scoperto sembra porre l’attenzione su una nuova Dock Station capace di far raggiungere ai giochi una risoluzione di 4K, e non solo. Un’altra delle grosse novità, parla di una Dock che avrà la possibilità di aggiornarsi.

Ovviamente il primo pensiero si va a posare subito alla possibilità che questa nuova Dock Station centri qualcosa con il nuovo modello Nintendo Switch Pro, ed infatti gli stessi dataminer sono riusciti a scovare tra la stringa di comandi quello che appare come il nome in codice di Switch Pro, ovvero: “Cradle Aula”. La dicitura Cradle si riferisce alla Dock Station già menzionata, mentre Aula sarebbe il tanto chiacchierato nuovo modello di Switch.

Al momento manca ancora una qualsiasi forma di ufficialità da parte di Nintendo, ma è decisamente curioso come gli ultimi indizi su Nintendo Switch Pro questa volta non arrivano da rumor esterni, bensì da un aggiornamento ufficiale rilasciato direttamente da Nintendo sulla propria console di punta attuale. Non ci resta altro che attendere e scoprire nei prossimi mesi quale sarà la verità dietro alla nuova console della compagnia di Kyoto.

Aspettando notizie ufficiali su Switch Pro, potete acquistare una delle due attuali console Nintendo su Amazon ai seguenti indirizzi: Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite. Oppure abbonarvi al servizio Nintendo Online.