Giochi PC

Nuovo Assassin’s Creed nel 2018? Uscirà quando sarà pronto

Dopo la conferma che quest'anno non ci sarà un nuovo Assassin's Creed, Ubisoft torna a parlare di quello che è uno dei franchise con più successo nella storia recente dei videogiochi. Yves Guillemot, nel corso di un'intervista, ha risposto ad alcune domande sul prossimo capitolo della serie.

"La saga farà il suo ritorno quando sarà il momento, quando avremo la sensazione di avere qualcosa di grande spessore per le mani", ha affermato Guillemot. "Sviluppando il nuovo Assassin's Creed ci siamo resi conto di avere l'opportunità di portare il franchise a un livello più alto e quindi abbiamo deciso di prenderci tutto il tempo necessario per produrre qualcosa di eccezionale."

ac 1

L'AD di Ubisoft ha poi concluso sentenziando che "non è stata una scelta dolorosa perché al momento possiamo puntare anche su altri titoli. Siamo convinti che questo nuovo capitolo abbia un potenziale enorme e che sia in grado di rivoluzionare l'IP".

Non è detto dunque che il nuovo Assassin's Creed vedrà la luce già il prossimo anno, con Ubisoft che pare intenzionata ad allungare i tempi di sviluppo per fornire all'utenza un gioco degno di questo nome. Ricordiamo invece che dal 17 novembre sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One la Ezio Collection: un pacchetto che comprende Assassin's Creed II, Brotherhood e Revelations.

ac 2

La speranza è che questo lungo periodo di sviluppo per il nuovo capitolo di Assassin's Creed permetta agli sviluppatori di dare una ventata di freschezza a una serie che negli ultimi capitoli ha perso un po' dello smalto iniziale.