Conclusioni

Con l'uscita del suo primo DLC, Whistleblower, cogliamo l'occasione per recensire Outlast, uno dei giochi horror indipendenti più apprezzati da pubblico e critica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

La grafica di ottimo livello è senza dubbio un punto di forza del gioco e aiuta a creare la giusta atmosfera per accompagnare ogni avvenimento. Il comparto sonoro invece non riesce a svolgere pienamente il suo compito trasmettendo la giusta tensione al giocatore per poi spaventarlo improvvisamente.

Come ci insegna Amnesia, non sempre sono necessari "jump Scares" per un horror di successo, ma se essi sono assenti è necessario un sistema che costruisca e mantenga alta la tensione per tutta la durata del gioco, cosa che non succede in Outlast.

La qualità grafica delle ambientazioni di Outlast  è davvero notevole, in particolare nel DLC Whistleblower, ma non è sufficiente a farci consigliare questo titolo a tutti. Se avete già giocato a molti titoli horror, Outlast non vi spaventerà in modo eccessivo. Tuttavia si può considerare un gioco ideale per chi si avvicina per la prima volta a questo genere, e nonostante un po' di monotonoia verso la fine dell'avventura riesce comunque ad essere un ottimo titolo horror, soprattutto durante la parte iniziale.

Voto: 7/10

Compra Outlast su Steam

Compra il DLC Whistleblower su Steam