Overwatch 2, molti personaggi saranno bilanciati per la seconda stagione

Blizzard ha diffuso un elenco di personaggi che riceveranno un nuovo bilanciamento in vista della seconda stagione di Overwatch 2.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Il lancio di Overwatch 2 è stato piuttosto burrascoso e molti giocatori si sono lamentati per la nuova struttura del gioco. Dopo il passaggio a free to play, infatti, il titolo avrebbe introdotto molti contenuti a pagamento che, secondo i fan, avrebbero prezzi eccessivi. Inoltre, alcuni personaggi sono piuttosto sbilanciati e causano vantaggi eccessivi nel gameplay. Per risolvere il secondo punto, tuttavia, Blizzard ha appena annunciato l’intenzione di attuare modifiche agli eroi in questione già prima della seconda stagione.

I personaggi interessati, che saranno modificati prima della seconda stagione di Overwatch 2, sono: D. Va, Genji, Sombra, Kiriko e Zarya. I bilanciamenti apportati da Blizzard saranno di varia natura e si possono vedere in dettaglio nel post dedicato sul blog ufficiale. Nel caso di Genji, saranno inseriti dei depotenziamenti relativi al numero di munizioni e ai danni dei suoi shuriken. Sombra, invece, avrà una riduzione nella durata delle sue abilità di hack e al moltiplicatore danno proprio delle abilità hack.

Tra i personaggi di Overwatch 2 a ricevere nerf delle abilità troviamo anche Kiriko e Zarya. Nel primo caso, l’abilità ridimensionata è quella dell’invulnerabilità legata allo Swift Step. In questo caso, però, la motivazione è legata prevalentemente ad un glitch con il teletrasporto attraverso le pareti che porta alla morte istantanea. Per quanto riguarda Zarya, invece, le riduzioni sono legate alla durata e alla rigenerazione della barriera protettiva.

L’unico di questi personaggi a ricevere potenziamenti, infine, è D. Va. In questo caso, infatti, Blizzard ha aumentato lo spread del cannone a fusione, riducendo però i danni da impatto dei booster. La seconda stagione di Overwatch 2 (di cui trovate i Funko Pop su Amazon) è in programma a partire dal 15 novembre 2022 e le modifiche riportate sono previste prima di quella data. Staremo a vedere se basteranno questi accorgimenti a placare definitivamente le polemiche sul titolo di Blizzard.