Giochi PC

Overwatch, corto animato di Blizzard in stile Pixar

Come annunciato qualche tempo fa alla BlizzCon, Blizzard ha pubblicato il primo di una serie di cortometraggi animati dedicati a Overwatch, lo sparatutto a squadre che sbarcherà il 24 maggio su PC, Xbox One e PS4.

Il corto – intitolato "Recall" – racconta in poco meno di 8 minuti la storia di Winston, un gorilla geneticamente modificato nonchè brillante scienziato, mostrando i suoi ricordi passati e la sua esistenza oggi. Ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa, date un'occhiata al filmato qui sotto per capire di cosa stiamo parlando.

Il gioco – annunciato durante la conferenza Blizzard del 2014 – si svolge 30 anni dopo le grandi imprese della Overwatch, una squadra internazionale di eroi chiamati a porre fine alle catastrofi mondiali come la Omnic Crisis: la rivolta dei robot omnics contro i loro creatori.

Chi vuole scoprire se il proprio PC è all'altezza di Overwatch può consultare il nostro articolo dedicato ai requisiti di sistema necessari per giocare a questa nuova IP targata Blizzard, che conterrà una corposa modalità multigiocatore nella quale si potranno affrontare due squadre da 6 giocatori ciascuna.

Recall

Vi invitiamo dunque a continuare a seguirci per ulteriori novità in vista del 24 maggio. La palla passa ora a voi giocatori: come vi sembra Overwatch? Una rivoluzione nel genere degli FPS a squadre o nulla di nuovo?