PC: XIII, il fumetto sbarca negli FPS

Nel mondo dei videogiochi per PC è difficile riuscire a emergere tra i numerosi titoli di giochi sparatutto in soggettiva. Oltre a essere una categoria sovraffollata, questi giochi tendono ad assomigliarsi tutti. Ma c'è chi tenta una strada diversa rispetto a molti altri per ben due aspetti: una trama ben studiata e conosciuta e una grafica "diversa" e sorprendente. Riuscirà XIII a non deludere tutte le aspettative che è riuscito ad accumulare?

Avatar di Raffaele Visiello

a cura di Raffaele Visiello

XIII - dal fumetto allo schermo del PC

Produttore :

Ubi Soft Entertainment

Piattaforma: PC

Qualità: 9/10

Dalla serie a fumetti XIII, cult in Francia, nasce uno sparatutto in prima persona con una grafica originale e una trama sorprendente.

Ci ritroveremo privi di sensi sopra una spiaggia, senza la nostra memoria più recente e con un numero, un tredici scritto in numeri romani, tatuato su una spalla. Da lì inizierà la nostra serie di (dis)avventure dovute a una cospirazione governativa.

Da qui partirà la nostra avventura

La trama del gioco ripercorre i primi cinque numeri del fumetto e vedrà il nostro eroe alle prese con nemici spietati e con alcune misteriose persone che cercheranno di darci una mano.