Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Per Sony nessuna certezza su PlayStation 5, meglio PS4.5?

Secondo Shuhei Yoshida, boss di PlayStation, non è affatto scontato l'arrivo di una PS5 per sostituire l'attuale console di Sony. Meglio una PS4.5?

Dopo i sempre più insistenti rumor riguardanti un'ipotetica PlayStation 4.5, giungono ulteriori indiscrezioni sul futuro dell'azienda giapponese in ambito gaming.

Stando alle parole di Shuhei Yoshida – presidente della sezione videoludica di Sony – non esiste infatti alcuna certezza, almeno per il momento, sull'arrivo di una PlayStation 5. L'indiscrezione è emersa da una chiacchierata tra il dirigente di Sony e Lorne Lanning, creatore di Oddworld, nel corso del Game Informer Show.

logo ps4

"Ho chiesto a Yoshida: 'Come sarà PlayStation 5? E lui ha risposto: 'Vuoi dire SE ci sarà. È un se e non un quando'", spiega Lanning.

"L'idea d'immettere sul mercato una qualunque tecnologia per farla durare 7 anni è diventata molto meno praticabile. Nel frattmepo le generazioni delle piattaforme tendono a durare di più. Le due cose finiscono per essere in conflitto tra di loro".

Nulla di ufficiale dunque, ma si tratta di parole che portano a chiedersi se, conti alla mano, sarebbe meglio una PlayStation 5 o una "via di mezzo" come sarebbe la 4.5. Voi che ne pensate? Nel frattempo l'unica certezza è che i rumor – che non hanno risparmiato nemmeno Microsoft e Nintendo – continuano incessantemente. Speriamo che all'E3 di Los Angeles le aziende interessate facciano un po' di chiarezza!