PlayStation Plus vs Games With Gold: maggio 2016

Facciamo il punto sui giochi offerti dai servizi a pagamento di Sony e Microsoft: PlayStation Plus e Games With Gold. Chi vincerà la sfida del mese di maggio?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

PlayStation Plus e Games With Gold sono i due servizi a pagamento di Sony e Microsoft. L'abbonamento è necessario per divertirsi online con le console delle due aziende e per sfruttare altre funzioni, ma ad accendere gli animi della community sono i giochi proposti  "gratuitamente" come bonus mensile.

Per questo motivo abbiamo deciso di stilare una rubrica mensile in cui elenchiamo i titoli proposti da entrambi i servizi incoronando "il vincitore del mese", anche se ovviamente il nostro giudizio è soltanto indicativo e non vuole sostituire quello dei giocatori.

gamswithgold vs psplus

Negli ultimi mesi Games With Gold si è dimostrato molto più valido dal punto di vista dei titoli offerti, almeno a giudicare dalle reazioni della community, e titoli come Sunset Overdrive, The Wolf Among Us, Dead Space, Borderlands e Lords of the Fallen (tanto per citare i giochi degli ultimi mesi) sembrano confermare questa tesi.

Al contrario, dall'altra parte della barricata c'è un crescente malumore causato dalle scelte di Sony in merito ai giochi offerti con il PlayStation Plus e basta dare una rapida occhiata alle pagine del PlayStation Blog per capire che la community non è affatto soddisfatta dei titoli proposti negli ultimi mesi su PS4, PS3 e PS Vita.

La selezione di giochi di maggio riuscirà a invertire questa tendenza? Leggete le prossime pagine per scoprirlo!