Il verdetto

Facciamo il punto sui giochi offerti dai servizi a pagamento di Sony e Microsoft: PlayStation Plus e Games With Gold. Chi vincerà la sfida del mese di maggio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Secondo la redazione di Tom's Hardware ad aggiudicarsi la corona nel mese di maggio è il servizio Games with Gold, anche se per il rotto della cuffia. 

A far pendere l'ago della bilancia verso Games With Gold è la varietà dei giochi proposti, con titoli validi come Grid 2 e Peggle (nei loro generi, naturalmente) e una chicca come Costume Quest 2 del team Double Fine. Se al pacchetto aggiungiamo anche Sunset Overdrive, nonostante sia un gioco proposto ad aprile, la vittoria è ancora più netta.

gamswithgold vs psplus

Per quanto riguardo PlayStation Plus abbiamo invece un mese leggermente migliore di quelli precedenti, anche se la situazione è ancora lontana dall'essere rosea. L'unico titolo di spessore per PS4 è Tropico 5, considerato da molti appassionati inferiore al capitolo precedente e proposto con un'interfaccia molto più scomoda rispetto all'edizione per PC.

Degni di nota anche Bionic Commando Rearmed 2 e God of War: Ghost of Sparta, anche se il primo non è di sicuro una killer application e il secondo è un titolo per PSP proposto senza alcun cambiamento su PS Vita. Sicuramente gli utenti dell'ultima console portatile di Sony si aspettavano qualcosa di più.

Siete d'accordo con le nostre scelte? Credete che i giochi di maggio del PlayStation Plus siano migliori rispetti a quelli offerti da Games with Gold? Dite la vostra nei commenti!