Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Pokémon GO: come catturare Detective Pikachu durante l’evento

Pokémon GO in vista dell'arrivo di Detective Pikachu nelle sale cinematografiche si aggiorna e introduce un nuovo evento; scoprite di che si tratta.

In vista dell’uscita di Detective Pikachu nelle sale cinematografiche, anche Pokémon GO rende omaggio al simpatico film, introducendo l’evento dall’omonimo nome. Niantic Labs ha rilasciato poche ore fa il nuovo aggiornamento dedicato all’evento di Detective Pikachu.

L’evento avrà una durata di circa due settimane, fino alle 22:00 del prossimo 17 maggio, tempo in cui sarà possibile anche trovare e catturare Pikachu in modalità detective. Ma non sarà presente solamente il protagonista del film, infatti durante il corso dell’evento sarà possibile trovare anche altri personaggi Pokémon del lungometraggio. I Pokémon saranno disponibili grazie allo spawn aumentato in tutto il mondo appositamente per l’evento.

Tra i Bonus presenti ci sarà, oltre ai doppi punti esperienza da cattura, la possibilità di catturare il simpatico Pikachu con in testa il cappello da detective e anche la possibilità di catturare per la prima volta in assoluto nel mondo di gioco di Pokémon GO Aipom Shiny. Ma per poter catturare Pikachu con le sembianze da detective non vi basterà solamente aprire l’applicazione, infatti, come già visto in passato con Smeargle, Pikachu comparirà in modo del tutto casuale mentre immortalerete altri Pokémon in modalità FotoGO.

Nello scattare fotografie alle varie creature selvatiche a un certo punto sarà possibile notare una foto “ritoccata” in cui comparirà anche Detective Pikachu, per poi rivelarsi subito dopo nelle vostre vicinanze allo stato selvatico. Questo sarà il momento perfetto per poterlo catturare nel classico dei modi. Quindi non vi resta altro che prendere il vostro smartphone e andare alla ricerca dei Pokémon più vicini a voi.

Se vi interessa avere qualche notizia in più sui nuovi giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo vi invitiamo a leggere gli ultimi rumor.

Cosa ne pensate di questa trovata? Vi interessa riuscire a catturare Pikachu versione Detective?

Se volete giocare a Pokémon Let’s GO Pikachu su Nintendo Switch, vi invitiamo ad acquistarlo direttamente da questo indirizzo!