Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Pokémon: Let’s Go! Guida: giocare in due e cosa si può fare

Per la prima volta nella storia della serie Game Freak è possibile giocare in due nella stessa avventura Pokémon: ecco come fare e quali sono le possibilità del secondo giocatore.

Pokémon: Let’s Go permette a una seconda persona di entrare in partita e giocare contemporaneamente con voi. Si tratta di una caratteristica nuova per la saga. In questa guida vi spieghiamo come giocare in due: è semplice, anche se ci sono alcun dettagli da specificare.

Quando vedrete un’icona verde in basso a destra dello schermo, il secondo giocatore deve scuotere il proprio Joy-Con o la Poké Ball Plus. Questa possibilità si attiva solo dopo aver ottenuto il Pokédex. Potete vedere il simbolo nell’immagine qui sotto.

Ci sono però una serie di particolari da sapere:

  • Il secondo giocatore apparirà sempre del genere opposto rispetto al vostro personaggio.
  • Il secondo giocatore non può interagire con i Pokémon, gli NPC e non può raccogliere gli oggetti. Passerà attraverso i Pokémon.
  • Il vostro amico avrà un Pokémon che lo segue, ovvero il secondo nella lista della vostra squadra.
  • Tale Pokémon sarà quello usato dal secondo giocatore in battaglia.
  • In modalità due giocatori, voi e il vostro amico combattere due contro uno.
  • Quando si sta catturando un Pokémon, se entrambi i giocatori lanciano la propria Poké Ball contemporaneamente, si ottiene un bonus extra alla combo catture e verrà eseguita una speciale animazione, che dimostra il successo della cattura “doppia”.
  • Non ci sono dati di salvataggio legati al secondo giocatore: si tratta di una cooperativa drop-in e chiunque può farlo in qualsiasi momento (fermo restando che deve esserci il pallino verde, come suddetto).

Per eliminare il secondo giocatore, è sufficiente agitare il suo Joy-Con. Se non lo si fa, il personaggio continuerà a essere teletrasportato dal primo giocatore se questo si allontana troppo. Diteci: avete già qualcuno in mente per aiutarvi a combattere e a catturare Pokémon?

Il valore di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! si raddoppia con la possibilità di giocare in due, non credete?