PS Plus: ecco i giochi di maggio 2022, c'è anche FIFA 22!

I giochi di maggio 2022 destinati gratuitamente a tutti gli abbonati al PS Plus potrebbero essere stati svelati in anticipo.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Finalmente Sony in queste ore ha svelato quelli che saranno i giochi di maggio 2022 per gli abbonati PS Plus. Come di consueto, i possibili titoli che saranno disponibili gratuitamente per tutti gli utenti che hanno sottoscritto il servizio Sony erano già stati svelati in anticipo di qualche ora dal solito utente di Dealabs, che già in passato ha provveduto a svelare con largo anticipo i giochi legati a promozioni simili.

Gli abbonati PS Plus a maggio 2022 riceveranno una selezione di giochi decisamente diversi tra di loro. Per PS5 e PS4 sono previsti Tribes of Midgard e FIFA 22. Se il secondo non ha bisogno di presentazioni, del primo possiamo solamente affermare che si tratta di un gioco in coop, con elementi d'azione e roguelite. Tribes of Midgard è stato lanciato nel 2019 per PS4 e PC, ottenendo un discreto successo di critica, ed è stato sviluppato da Norsfell Games e pubblicato invece da Gearbox Publishing. Titolo invece destinato alla sola PlayStation 4 è Curse of the Dead Gods, sviluppato da Passtech Games e pubblicato da Focus Home Interactive.

Se prima ci trovavamo ancora nel campo dei rumor e dei leak, nonostante l'affidabilità di cui gode billbil-kun, c'è stato poco da attendere, e Sony ha confermato tutte le anticipazioni in via ufficiale solo qualche ora fa. Considerato che il mese di aprile terminerà questo sabato, la finestra di disponibilità dei giochi per PlayStation 5 e PlayStation 4 del mese in arrivo andrà dal prossimo 3 maggio 2022 al 7 giugno 2022.

Cannot get X.com oEmbed

Il PlayStation Plus come lo conosciamo si avvia verso il viale del tramonto. A fine giugno, infatti, il servizio di casa Sony sarà completamente rivisto e incorporerà il PlayStation Now, oltre alla retrocompatibilità, e offrirà tre livelli di abbonamento, ognuno con dei benefit completamente diversi. Tutte le informazioni sui tier, sui benefit e ovviamente sui costi potete trovarle a questo indirizzo.