PS Plus: Xbox Game Pass risponde con tagliente ironia

All'annuncio del nuovo PS Plus di ieri arriva dopo poco anche la risposta di Xbox Game Pass con una tagliente ironia.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Meno di ventiquattro ore fa abbiamo assistito all'annuncio del nuovo PS Plus di Sony. Dopo una serie innumerevole di rumor e voci di corridoio insistenti, la compagnia giapponese ha voluto finalmente mettere nero su bianco quelle che saranno le grosse novità per il proprio servizio in abbonamento. Dopo un annuncio così atteso, anche Xbox ha voluto prendere la palla al balzo per cavalcare l'onda dell'entusiasmo rispondendo a tale annuncio.

Quel che ha preso in contropiede gli appassionati è come la compagnia di Redmond ha voluto rispondere al nuovo modello che proporrà PS Plus dalla prossima estate. Con un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Xbox Game Pass poco dopo l'annuncio di Sony, Microsoft ha voluto commentare in modo ironico una delle assenze che avrà la nuova evoluzione di PlayStation Plus in arrivo prossimamente.

Questa è stata un'occasione da parte di Microsoft per ricordare a tutti come il proprio Xbox Game Pass offra agli abbonati una vastità di esperienze e scelte, compresa la possibilità di giocare ai titoli degli Xbox Game Studios direttamente al day one nel servizio. Tutto ciò, infatti, non sarà possibile nel nuovo PS Plus, e a confermare tale mancanza è stato lo stesso Jim Ryan all'interno di un recente comunicato ufficiale.

Il nuovo PS Plus è stato annunciato da meno di un giorno e sta già facendo discutere gli appassionati. C'è chi ha apprezzato la vastità di esperienze che si potranno giocare con questa nuova versione del servizio, ma c'è anche chi non è soddisfatto di quanto proporranno i tre piani d'abbonamento in arrivo il prossimo giugno. E voi, da che parte state?

Se non siete ancora iscritti al servizio PlayStation Plus, potete acquistare l’abbonamento anche su Amazon ai seguenti indirizzi: PlayStation Plus 1 mesePlayStation Plus 3 mesi e PlayStation 12 mesi.