PlayStation

PS4 20th Anniversary, asta benefica per l’ultima console

È partita l'asta per l'ultima console PlayStation 4 20th Anniversary Edition per Terre des Hommes. Il ricavato dell'asta di beneficenza, partita da poche ore su Charity Star, servirà per supportare la campagna Indifesa, il progetto di Terre des Hommes per la protezione delle bambine da violenza, sfruttamento e abusi.

A dicembre dello scorso anno, Sony Computer Entertainment Italia ha donato 50 PlayStation 4 20th Anniversary Edition a Terre des Hommes. Nei mesi successivi, l'associazione ha messo all'asta 49 delle 50 unità a disposizione, riuscendo a ricavare 95.845 euro lordi. Con quest'ultima console tanto ambita dai collezionisti, Terre des Hommes punta a superare la soglia dei 100 mila euro.

PlayStation PS4 20th Anniversary

Per partecipare all'asta basta collegarsi al sito ufficiale di Charity Star e fare la vostra offerta. Ovviamente, trattandosi di un'asta di beneficenza di un oggetto piuttosto ricercato, molto probabilmente sarà necessario sborsare una grossa somma di denaro visto che al momento è già presenta un'offerta da 2500 euro.

"Comunque vada, lo riteniamo un risultato brillante che ci permetterà di aiutare centinaia di bambine nel mondo, oltre ai 600 bambini vittime di violenza in Italia che Sony Computer Entertainment Italia ha supportato con la prima tranche di aste", ha dichiarato Paolo Ferrara, responsabile della raccolta fondi e della comunicazione di Terre des Hommes.

Ricordiamo che PlayStation 4 20th Anniversary Edition conta appena 12,300 unità in tutto il mondo. Si tratta di una versione da collezione dell'ultima console di Sony che, in occasione del ventesimo anniversario della distribuzione della prima PlayStation, viene proposta con un aspetto originale, mescolando la tecnologia di PlayStation 4 con l'estetica della prima console di Sony approdata sul mercato nel 1994.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars