PS4 pronta al debutto, ecco le app disponibili in Italia

Sony ha svelato la lista di applicazioni e servizi disponibili per PlayStation 4 al momento del debutto europeo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha comunicato l'elenco completo e ufficiale delle applicazioni che saranno disponibili in Europa su PS4. Si parla di una lista che include 18 app e servizi che si potranno usare fin dal debutto della nuova console dell'azienda giapponese, fissato per questo venerdì 29 novembre.

"Grazie a tutta una serie di applicazioni dedicate, la console più attesa del decennio si trasformerà anche in un centro multimediale completo", si legge nel comunicato stampa di Sony, che prosegue senza risparmiare qualche frecciatina alla concorrenza.

Le app e i servizi di PS4 si possono usare anche senza abbonarsi al PlayStation Plus

"Inoltre, mentre altre console richiedono un abbonamento per accedere ai servizi d'intrattenimento online, gli utenti PS4 possono accedere a tutte queste caratteristiche senza la sottoscrizione al PlayStation Plus", spiega l'azienda giapponese.

In Italia il debutto della console sarà accompagnato da Music Unlimited, il servizio di musica cloud di Sony, e da Video Unlimited, la sezione video del PlayStation Store. Gli utenti PS4 italiani potranno sfruttare anche VidZone (dal 4 dicembre), l'applicazione per guardare video musicali, e IGN, per guardare contenuti video e d'intrattenimento del celebre sito web.

Più fortunati gli altri utenti europei, che oltre a queste applicazioni potranno divertirsi con servizi come Netflix, Amazon, BBC News, BBC Sports e BBC iPlayer (quest'ultimi soltanto nel Regno Unito).

###old2153###old

Per la lista completa di tutti i servizi e app disponibili nei vari paesi europei potete cliccare sul blog ufficiale di PlayStation, insieme all'elenco di giochi disponibili al debutto (cliccando qui invece potete leggere qualche nostro consiglio in merito). Sony specifica inoltre che l'offerta sarà ulteriormente rinforzata entro la primavera del 2014, termine entro il quale l'azienda inaugurerà più di 20 nuove applicazioni come Game One, FilmoTV e TuneIn.