Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS4, tutto pronto per l’update con remote play su PC e Mac

Tante novità per l'update 3.50 di PS4 previsto per domani, inclusa la riproduzione remota per PC e Mac.

Sony ha annunciato l'arrivo dell'aggiornamento 3.5 per PS4. L'update in questione sarà disponibile a partire da domani e porta diversi cambiamenti all'interno del sistema.

In primis gli utenti potranno utilizzare la funzione "Appari Online", che permette di continuare a giocare, guardare un film o utilizzare applicazioni senza essere interrotti. In sostanza la stessa funzione della modalità "invisibile" presente in vari servizi di messaggistica.

L'update consente ai giocatori di scegliere se ricevere o meno notifiche quando un amico accede a PlayStation Network, opzione che potremo gestire attraverso la sezione Impostazioni > Notifiche.

ps4

All'interno della scheda "Eventi" è stata aggiunta la possibilità di creare sessioni di gioco con altri utenti. Come? Semplicemente attraverso il nuovo pulsante "Crea Evento", disponibile anche su PS App. Gli eventi creati possono inoltre essere condivisi con l'intera community, la quale potrà registrarsi a quelli che ritiene più interessanti.

L'aggiornamento 3.5 espande inoltre la funzionalità di riproduzione remota, che diventerà compatibile con Windows 8.1, Windows 10 e successivi, OS X 10.10 e 10.11. Sarà possibile collegare al computer il Dualshock 4 per usarlo come controller per la riproduzione remota.

In ultimo luogo, va detto che l'update:

  • consente la trasmissione delle partite su Dailymotion
  • aggiunge la possibilità di creare un account teenager (13-17 anni)
  • permette agli utenti Plus di gestire l'archiviazione online in modo più agevole