PlayStation

PS4 update 4.5 con Boost Mode e supporto hard disk esterni

La PS4 si aggiorna alla versione 4.5 e aggiunge così il supporto per i dischi rigidi esterni e la modalità boost. Quest'ultima novità, disponibile solo su PlayStation 4 Pro, introduce sostanziosi miglioramenti ai giochi già pubblicati.

Le funzionalità introdotte dal firmware non si fermano qui, infatti l'aggiornamento migliora anche la qualità delle immagini 2D trasmesse al televisore quando è collegato il visore e, sempre per il PlayStation VR, è stata migliorata la modalità cinematica e inserito il supporto ai Blu-Ray 3D.

32506968683 2c1a645316 h

Altre piccole chicche introdotte dall'update sono la possibilità di utilizzare la chat vocale anche in Remote Play, di cambiare lo sfondo della schermata Home e di modificare i colori dei profili. Tra le tante novità anche il supporto alle GIF animate, che ora possono essere condivise con i propri amici direttamente usando la console.

Ovviamente, poter utilizzare gli hard disk esterni rimane uno dei punti fondamentali dell'aggiornamento, che però passa in secondo piano rispetto alla tanto attesa modalità boost per PS4 Pro.

33154830642 000de07170 h

Questa nuova caratteristica permette di migliorare la qualità dei titoli non sviluppati appositamente per la console potenziata di Sony, ottenendo un framerate più alto, caricamenti più rapidi e in generale un gameplay più fluido.

L'azienda giapponese, tuttavia, sottolinea come questa modalità potrebbe non funzionare con tutti i giochi e potrebbe perfino causare problemi, ma in quel caso basta semplicemente disattivarla.

PS4 PRO PS4 PRO
  
DualShock 4 DualShock 4