PlayStation

PS5: il nuovo aggiornamento nasconde diverse novità

Annunciato durante la giornata di ieri e rilasciato quest’oggi, il nuovo aggiornamento di PS5 è senza alcuna ombra di dubbio uno dei primi update per la console next-gen più grossi ed importanti ad oggi rilasciati. Le novità più interessanti e attese Sony ce le aveva già svelate ieri con un dettagliatissimo nuovo post sul PlayStation Blog, ma a quanto pare la compagnia giapponese ha omesso qualche altra novità che nessuno si aspettava di trovare in questo primo grande aggiornamento per PlayStation 5.

PS5

Quel che sapevamo prima dell’arrivo dell’aggiornamento è che avrebbe introdotto tutta una serie di novità molto interessanti sulle nostre PS5. In primis la possibilità di utilizzate dispositivi di archiviazione USB per quanto riguarda i dati dei giochi. Oltre a questo sono state aggiunte diverse funzioni social che hanno trasformato la funzione Share Play in un’attività cross-generazionale tra utenti PlayStation 4 e utenti PlayStation 5.

A tutto ciò si vanno ad aggiungere due novità non citate da Sony durante l’annuncio dell’update. La prima permette di rendere l’HDR automatico, senza dover stare ad attivarlo o disattivarlo manualmente dal menù dedicato. A questo si è aggiunto anche il supporto alla frequenza 120hz alla risoluzione 1080p. Quest’ultima, fu una feature già richiesta a gran voce dai primi possessori di PlayStation 5, e ora sono stati finalmente accontentati.

PS5 PlayStation 5 console hardware

Come definito da Sony nelle ore precedenti, questo nuovo update dedicato a PS5 è solamente il primo di una serie di grossi aggiornamenti che andranno, man mano, ad inserire sempre più funzionalità alla console di nuova generazione. L’obbiettivo della compagnia giapponese è quello di rendere la piattaforma da gioco sempre più ottimizzata, veloce e piena di possibilità da sfruttare da ogni tipo di giocatore.

Nell’attesa di nuove scorte di PS5, potete tenere d’occhio la pagina Amazon della console, oppure, se ne siete già in possesso potete prenotare i prossimi giochi in uscita a questi indirizzi: Returnal e Ratchet e Clank Rift Apart.