Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS5: in Svezia è già prenotabile, ma il prezzo non è per tutti

PS5 è già "disponibile" in un negozio svedese: il prezzo di questo placeholder, però, non è affatto alla portata di tutti i giocatori.

Lo diciamo spesso, la next-gen, che sia di casa Sony o di casa Microsoft, è attesa da molti: non solo dagli acquirenti, però. Pare infatti che anche i venditori abbiano grande voglia di inizare a guadagnare vendendo i nuovi hardware. In Svezia, il desiderio è talmente grande da aver spinto un negozio, MediaMarkt Sweden, a mettere in prevendita PS5 a un costo notevole.

PS5 è “disponibile” a 9999 SEK, la valuta locale che convertita equivale a 950 euro circa. Purtroppo per noi, anche se ovviamente nessuno sarà sorpreso, la descrizione del prodotto è alquanto limitata. Sony deve ancora rivelare quasi tutti i dettagli sulla console, a partire dalla data di uscita che, infatti, non è presente sul sito svedese.

ps5

Chiaramente il negozio digitale ha deciso di creare una pagine placeholder con un prezzo volutamente esagerato. Per ora non abbia idea di quanto costerà la console: è stato solo detto che il prezzo sarà “interessante in virtù del suo avanzato set di feature“; il che vuol dire tutto e niente. Possiamo essere certi del fatto che questa prevendita sia un’iniziativa del negozio e non una partnership commerciale con Sony.

Una situazione buffa, non c’è che dire; speriamo solo che nessuno si faccia prendere dall’hype e paghi una cifra così alta, senza sapere che la console è ancora lontana. Diteci, qual è il prezzo massimo che potreste pagare per una PS5 o per una Xbox Scarlett?

Mentre attendiamo PS5 e Xbox Scarlett, possiamo divertirci con PS4 e Xbox One.