Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qual...

PS5: Sony è la compagnia che ha speso di più in pubblicità

Stando a un nuovo report, con l'uscita di PS5 Sony è stata la compagnia videoludica ad aver speso di più in pubblicità in quest'ultimo periodo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 24/11/2020 alle 14:41 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:58

L'autunno 2020 sarà ricordato come il momento in cui la next gen è approdata nelle case di molti videogiocatori di tutto il mondo. Prima con Xbox Series X|S, e successivamente con PS5, il settore videoludico è entrato a grandi passi in quella che è la nuova generazione di console. Ora non ci resta che giocare con i titoli di lancio e aspettare cosa avranno in serbo i primi mesi del 2021 per le nuove console.

Nel frattempo, stando a un recente report pubblicato dalla redazione di Venture Beat, emerge come nell'ultimo periodo, che va dallo scorso 16 ottobre al 15 novembre, la compagnia videoludica che ha speso di più sulle pubblicità è stata Sony. La cosa era abbastanza sotto gli occhi di tutti, dato che siamo stati tempestati da nuovi spot e insegne varie tutte dedicate sia a PS5 che alla line up prevista per il primo anno di vita della console.

Guarda su

ps5-playstation-5-the-future-of-gaming-98293.jpg ps5-playstation-5-console-hardware-98447.jpg playstation-5-122089.jpg

Stando ai dati pubblicati da iSpot tv, dietro Sony c'è Nintendo, che seppur no abbia fatto uscire giochi particolarmente attesi in questo periodo, ha puntato molto sul pubblicizzare titoli come per esmepio Mario Kart Live Home Circuit. Dal terzo posto in poi c'è spazio anche per Xbox, Ubisoft e Activision, con le due compagnie citate per ultime che hanno spinto molto sui propri prodotti di punta quali Assassin's Creed Valhalla e Call of Duty Black Ops Cold War.

Tra i soldi spesi in pubblicità, Sony è la compagnia che ha puntato di più per spingere i propri prodotti, guidando la classifica con una quota del 47% rispetto al totale delle spese di tutte le compagnie videoludiche messe assieme. Cosa ne pensate del forte assetto proposto da Sony sulle pubblicità di PS5 e dei propri nuovi titoli first party?

Ora che PS5 è finalmente sul mercato, potete fare vostri i primi titoli per la console Sony su Amazon ai seguenti indirizzi: Demon's Souls, Marvel's Spider-Man Miles Morales e Sackboy a Big Adventure.

Fonte dell'articolo: venturebeat.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
Ready or Not riceverà censure sulla versione PC per allinearsi alle edizioni console in arrivo a luglio, come annunciato dagli sviluppatori.
Immagine di Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.