Giochi PC

Quanto può guadagnare uno streamer? Ce lo dice Ninja!

Alcuni di voi probabilmente conosceranno già Ninja – nickname del 26enne Tyler Blevins – riconosciuto ad oggi come uno degli streamer di maggior successo al mondo. Dopo aver fatto parlare di sè anche per aver raggiunto il record di 550 mila spettatori connessi contemporaneamente per vederlo giocare a Fortnite, Ninja ha parlato alla CNBC di quanto riesce a guadagnare dal suo lavoro.

Considerando anche la pubblicità su YouTube e gli introiti derivanti dagli abbonamenti Twitch Prime, Blevins parla di una cifra che si aggira intorno ai 500 mila dollari al mese… Mica noccioline!

Nell'intervista che potete vedere di seguito, Ninja parla di come funziona il suo business e di come stia costruendo passo dopo passo un giro d'affari davvero molto interessante.

Non mancano raccomandazioni a coloro che volessero seguire le sue orme, con lo streamer che consiglia nella maniera più assoluta di non abbandonare gli studi o il proprio lavoro. In ogni caso, è ormai cosa nota che il mercato dello streaming di videogiochi stia crescendo in maniera così vertiginosa: se siete interessati a prenderne parte, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra guida!

Non ci resta che invitarvi a dirci la vostra sul tema: qual è il vostro rapporto con Twitch e le altre piattaforme di streaming? E come giudicate questa incredibile quanto sempre costante crescita?


Tom's Consiglia

Per uno streaming ben fatto servono anche gli strumenti giusti: questa offerta disponibile su Amazon è un ottimo punto di partenza!