Questo cosplay di Cortana vi farà venire voglia di essere Master Chief

In questo primo cosplay tutto targato Game Division abbiamo deciso di omaggiare uno dei personaggi videoludici più iconici di sempre: Cortana.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono ormai diversi anni che il mondo del cosplay attrae milioni e milioni di ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Poter vestire i panni dei propri personaggi preferiti, o mettersi in gioco emulando modi di vestire e atteggiamenti decisamente più lontani dalla vita di tutti i giorni. Proprio il medium videoludico è un grande punto d'ispirazione per i vari cosplayer, che possono prendere spunto da una miriade di personaggi tutti diversi. Per cogliere queste infinite opportunità, anche noi di Game Division abbiamo deciso di aprirci a questo mondo con un fantastico cosplay di nostra fattura.

È Andrea Riviera ad aprire le danze mostrandoci il suo fantastico e sensuale cosplay di Cortana. La popolare IA del franchise di Halo è uno dei personaggi più iconici dell'intera storia videoludica, ed è da sempre amata da milioni di appassionati. Sebbene Cortana abbia subito diverse revisioni, soprattutto nel suo design, da gioco in gioco, il forte carattere da guida, e da crocerossina in alcuni momenti, di Master Chief ha fatto si che negli Halo si creasse una coppia affiatata.

Dobbiamo ammettere che probabilmente questo cosplay risulti essere il più riuscito e ammiccante di tutti. Riviera in questo outfit mostra tutta la sua determinazione nell'aiutare il suo "Master", il pad Xbox presente nelle sue mani rappresenta la rottura della parete tra giocatore e gioco, una trovata a dir poco geniale che ci sentiamo di approvare appieno. C'è altro da dire? Non crediamo, tale perfezione ci ha lasciati estasiati e senza parole.

Riviera proprio in questi minuti, sapendo che stavamo descrivendo un suo lavoro, ci ha segnalati in anteprima il suo nuovo progetto dedicato a Lady Dimitrescu. Che dire, un altro colpo di genio di questo già molto promettente cosplayer emergente. Chiaramente questo, qualora non lo aveste capito, è un pesce d'aprile che ci siamo divertiti ad ideare, ma chissà se in futuro l'Andrea Riviera di un altro universo tornerà a farci visita con i suoi imperdibili cosplay.

Se amate il mondo del Cosplay, potete acquistare il libro The Costume Making Guide su Amazon a questo indirizzo.