Giochi PC

Resident Evil 7 su Playstation 1? Ecco come sarebbe!

Qualche tempo fa vi abbiamo mostrato un video chiamato "If Assassin's Creed was made in 1998": un finto gameplay del titolo di Ubisoft rivisitato in un'ipotetica versione per la prima PlayStation.

Il risultato era sorprendente, tanto da dare il via a una lunga serie di filmati del genere che potete trovare sul canale YouTube 98DEMAKE: oggi vi facciamo vedere come sarebbe stato Resident Evil 7 se fosse uscito 19 anni fa.

reps1 1

Anche qui il risultato è da applausi: gameplay, comparto grafico e sonoro ricalcano alla perfezione quella che era l'atmosfera horror videoludica di quel periodo. Finezze come la porta che si apre nella schermata di caricamento e la tank mode per il movimento rendono il video davvero divertente e ben realizzato.

Un ottimo lavoro che va a unirsi alla grande schiera di titoli oggetto di "demake" dal canale: da GTA V a Dark Souls passando per Portal e Red Dead Redemption. Resta ora da vedere quale sarà il prossimo gioco a tornare indietro nel tempo per essere scoperto in uno stile tutto nuovo!


Tom's Consiglia

L'ultimo, terrificante capitolo della serie è disponibile su Amazon a un prezzo davvero interessante!