Resident Evil: questo fan-remake è bellissimo e lo vorrete subito!

Il primo capitolo di Resident Evil sta ricevendo un remake da parte di alcuni fan, e il risultato è a dir poco spettacolare.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Resident Evil 1 è il capitolo che ha dato inizio a una delle saghe più apprezzate nel mondo videoludico. L'ultimo titolo, Resident Evil Village (di cui potete trovare la nostra recensione qui), è stato rilasciato pochi mesi fa e la community sta chiedendo a gran voce un seguito, il quale potrebbe fare il suo arrivo prima del previsto stando ad alcune voci. Nell'attesa di poter proseguire con la nostra storia all'interno della serie, alcuni fan non si sono di certo dimenticati della sua esistenza, e grazie a loro a breve potremmo avere un fantastico remake del primo gioco di Resident Evil. A giudicare dalle prime immagini di quest'ultimo, pare che sia decisamente in ottime mani.

È il Bravo Team ad essere dietro all'enorme lavoro che è questo remake. Nel video che vi lasciamo qui sopra si possono vedere degli spezzoni di gameplay di questa versione fan made del primo capitolo del gioco, ed il tutto è a dir poco impressionante. Il sistema è stato ricostruito completamente, partendo dalla telecamera che adesso è in terza persona e segue il player, molto più simile a quella dei remake ufficiali del secondo e terzo titolo della saga.

Ciò che davvero stupisce di questa versione è la grafica incredibile: ciascun aspetto del gioco è stato ricostruito da zero, e se lo scopo degli sviluppatori era di far sì che questo sembrasse un titolo uscito ieri, allora ci sono riusciti alla grande. Qualcuno ha commentato con queste parole, e noi non potremmo trovarci più d'accordo:

Siamo finalmente in un momento storico in cui i giochi realizzati da fan e piccoli team sono vicinissimi ai titoli tripla A.

Abbiamo buone notizie: pare che gli sviluppatori di questo remake abbiano intenzione di portare a termine il loro progetto (e una volta finito sarà, ovviamente, gratuito), per cui in un futuro non troppo lontano potremo mettere mano noi stessi a questo piccolo capolavoro. Non è per niente una cosa scontata: tanti altri fan-remake non arrivano mai a vedere la luce per un motivo o per un altro, come ad esempio un altro titolo molto apprezzato dalla community.

Approfittate degli sconti per acquistare la vostra copia di Resident Evil Village a un prezzo vantaggioso!