Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Media...
Immagine di Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025 Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025...

Returnal, Housemarque guarda al futuro

Housemarque, la software house dietro Returnal per PlayStation 5, si è espressa in merito ai suoi progetti e possibilità future.

Advertisement

Avatar di Lorenzo Ardeni

a cura di Lorenzo Ardeni

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 22/05/2021 alle 16:59 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:23
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Sebbene pochi siano a conoscenza della sua storia precedente a Returnal, Housemarque sviluppa videogiochi da ormai più di venti anni. La casa di sviluppo dietro la recente esclusiva PlayStation 5 si era fatta un nome con Super Stardust HD rilasciato nel 2007, e altri titoli minori che non sempre sono riusciti a far parlare di sé. Naturalmente, con Returnal la software house è riuscita a farsi notare ulteriormente e ritagliarsi uno spazio nell'enorme mercato videoludico.

returnal-151498.jpg

Il direttore del marketing di Housemarque, Mikael Haveri, ha parlato ai microfoni di Gamereactor rivelando alcuni interessanti informazioni sullo stato attuale dello studio di sviluppo. Ciò che è venuto fuori dall'intervista è una relativa positività riguardo il loro futuro e soprattutto della recezione commerciale della loro recente produzione. Haveri ha affermato: "abbiamo lavorato a due progetti in precedenza, e adesso con Returnal ne abbiamo ovviamente uno solo."

"L'idea di poterci affermare con Returnal definirà il tipo di titoli che vogliamo realizzare in futuro". Mikael Haveri ha poi aggiunto che "possiamo fare tanti tipi di cose e dal punto di vista del nostro studio ciò significa che vogliamo provare a creare esperienze molto più grandi". Housemarque rivela anche di amare ancora anche i giochi più piccoli: "forse tra 26 anni in futuro faremo molti più titoli. Ma questo dipende dal successo che siamo in grado di costruire noi stessi con le tipologie di esperienze che Returnal rappresenta".

returnal-155541.jpg

La software house non ha ancora una visione chiara di cosa fare nel futuro, ma non è di certo un male. Il team sta quindi pensando a quale direzione prendere e se continuare a sviluppare giochi dal calibro di Returnal. Ora come ora, pare proprio che non avremo notizie più concrete sul futuro di Housemarque nell'immediato futuro, ma potrebbero giungerne riguardanti la loro opera, magari proprio su contenuti aggiuntivi in arrivo.

Su Amazon potete acquistare Returnal a un prezzo conveniente cliccando qui.

Fonte dell'articolo: www.gamereactor.eu

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025
2

Videogioco

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025

Di Antonello Buzzi
Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Offerte e Sconti

Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Di Dario De Vita
I migliori videogiochi da regalare a Natale

regali di natale

I migliori videogiochi da regalare a Natale

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.