Abilità speciali unità

La saga di Star Wars diventa protagonista di un fantastico RTS, completo, longevo, ricco di spunti interessanti e graficamente accattivante. Prepariamoci a scendere sul campo di battaglia e a riscrivere la storia di una delle più coinvolgenti avventure di Lucas.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Abilità speciali unità

Tute le unità, sia umane che i veicoli, di entrambe le fazioni, dispongono di alcune abilità speciali che se usate intelligentemente possono anche ribaltare le sorti di uno scontro.

Per darvi un'idea più precisa delle varie abilità ne citiamo alcune:

Gli X-Wing possono attivare l'abilità "blocca ali", che aumenta la velocità di movimenti a discapito della velocità di sparo, molto utile se dovrete inseguire dei nemici in fuga.

Gli Y-Wing possono usufruire dell'abilità "colpo di cannone ionico", che disabilita gli scudi della nave nemica. Se usati egregiamente, potranno facilitare molti attacchi.

L'A-Wing possiede invece l'abilità "Attira caccia nemici", che aumenta lo scudo e costringe i nemici ad attaccarlo, risultando un'ottima mossa diversiva.

Il bombardiere Tie può utilizzare la sua abilità speciale per effettuare bombardamenti sul suolo di un pianeta durante battaglie terrestri.

L'incrociatore Interdictor può utilizzare i generatori gravitazionali, che impediscono la ritirata del nemico, o creare un campo anti-missile, che fa in modo che i missili sparati in una determinata zona manchino il bersaglio.

La Morte Nera è invece dotata dell'abilità forse più interessante, che farà esaltare i più fanatici, e cioè il "Super Laser" che può addirittura distruggere un intero pianeta!

Anche le unità di terra possiedono abilità speciali. Il carro armato pesante T4-B dei ribelli può effettuare un attacco missilistico, aumentando il raggio di azione dei missili a scapito della precisione, mentre lo Speed T-47 può attaccare un AT-AT avvolgendo un cavo attorno alle gambe metalliche (ricordate la scena del film in cui il giovane Skywalker adotta questa tecnica per bloccare l'attacco dell'Impero?)

L'impero può invece godere dell'abilità "Truppe d'assalto" degli AT-AT, che schierano davanti ai piedi dell'AT-AT una squadra di truppe d'assalto, o dell'abilità "Campo anti-missile", fornita dal mezzo di contraerea mobile AT-AA.

Anche tutte le altre unità non menzionate sono dotate di abilità speciali, sta a voi creare una squadra ben equilibrata, dotata dei mezzi e degli uomini maggiormente idonei al tipo di missione da affrontare.