RTS da oscar - Star Wars: l'Impero in guerra

La saga di Star Wars diventa protagonista di un fantastico RTS, completo, longevo, ricco di spunti interessanti e graficamente accattivante. Prepariamoci a scendere sul campo di battaglia e a riscrivere la storia di una delle più coinvolgenti avventure di Lucas.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Lotta per il controllo galattico!

Genere: RTS

Piattaforma : PC

Sviluppatore: Petroglyph

Distributore: Activision Italia

Valutazione: 8 ½ / 10

Fin dagli albori, la saga di guerre stellari ha fatto da spunto a innumerevoli giochi per PC, di tutti i tipi, prediligendo però gli sparatutto e gli adventure/PRG, tra cui menzioniamo la fortunata serie di Star Wars: Knight of the old repubblic.

Purtroppo, fino ad oggi, gli appassionati di Star Wars e dei giochi strategici hanno potuto assaporare solo un paio di titoli, come Galactic Battleground o Force commander, che tuttavia non sono riusciti a portare abilmente nel mondo dei videogames le intricate storie della monumentale saga.

Finalmente la storia ha preso una piega differente e, con Star Wars: Empire at War, le eccitanti avventure dell'Impero e dell'Alleanza ribelle si trasformano in un gioco strategico completo e curato sotto molteplici aspetti.

Prima di iniziare è d'obbligo dire che le vicende che vivremo in Empire at War seguono gli eventi che hanno contraddistinto l'episodio IV, "Una Nuova Speranza", e cioè la Guerra Civile Galattica, con tutti i suoi personaggi di rilievo, tra cui il mitico Ian Solo e Chubecca con il suo Millennium Falcon!