Grafica e audio

La saga di Star Wars diventa protagonista di un fantastico RTS, completo, longevo, ricco di spunti interessanti e graficamente accattivante. Prepariamoci a scendere sul campo di battaglia e a riscrivere la storia di una delle più coinvolgenti avventure di Lucas.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Grafica e audio

Siamo di fronte ad uno dei giochi strategici più curati dal punto di vista grafico. Probabilmente l'unico fattore che soffre maggiormente da questo punto di vista è la realizzazione degli scenari terrestri, che risultano un po' tutti uguali e poveri di particolari. Tuttavia, le unità umane, gli eroi e i veicoli, sia terrestri che spaziali, sono riprodotti egregiamente.

Ad amplificare questa positività è il livello di zoom selezionabile. Oltre all'inquadratura ravvicinata, sono disponibili tre diversi livelli di ingrandimento, che offrono un'inquadratura da una telecamera molto alta, che mostra un'ampia porzione delle mappa, dalla quale osservare gli spostamenti di molte truppe. Purtroppo questa modalità non è presente nelle battaglie spaziali, che tuttavia non risentono molto della mancanza.

Per quanto concerne l'audio, la colonna sonora è in puro stile Star Wars e ben riprodotta. Tuttavia, abbiano notato un'incompleta traduzione dei dialoghi e delle voci. Quelli più importanti sono stati doppiati in italiano, e il lavoro è stato ben fatto, però a tratti sono conservate alcune frasi e esclamazioni in lingua originale inglese, che spezzano la continuità del gioco.