Eroi e pianeti che fanno la differenza

La saga di Star Wars diventa protagonista di un fantastico RTS, completo, longevo, ricco di spunti interessanti e graficamente accattivante. Prepariamoci a scendere sul campo di battaglia e a riscrivere la storia di una delle più coinvolgenti avventure di Lucas.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Eroi e pianeti che fanno la differenza

Come per le unità, anche gli eroi sono dotati di alcune abilità speciali molto interessanti che possono cambiare il corso di una battaglia.

Schierati con i ribelli, Mom Mothma, il leader dell'Alleanza, permette di ridurre i costi di produzione delle unità del 25% e aumenta la capacità difensiva di tutte le navi dell'Alleanza ribelle. Ian Solo e Chewbecca, a bordo del Millennium Falco, possono diventare invulnerabili per un determinato intervallo di tempo, mentre nelle guerre terrestri Ian può utilizzare l'impulso EMP per disabilitare i dispositivi elettronici nelle sue vicinanze, mentre Chewbecca può addirittura assumere il controllo di un veicolo nemico. Obi-Wan Kenobi può creare una barriera protettiva o curare le unità ferite, mentre la "Squadra Rossa" può sparare un "colpo potente" che infligge danni devastanti.

Come per l'alleanza anche l'impero ha le sue armi segrete. L'imperatore Palpatine offre un bonus del 25% sui costi di produzione e può convertire unità nemiche al lato oscuro; Boba Feet può utilizzare il suo Jet Pack per raggiungere velocemente una zona del campo di battaglia o il suo lanciafiamme per incendiare un'ampia zona di terreno. Non poteva mancare Darth Fener, con la sua abilità "stritolamento della forza", con la quale danneggia gradualmente i veicoli o l'abilità spaziale "chiama compagno", che rimpiazza i caccia danneggiati della sua squadra di attacco.

Anche i vari pianeti sono contraddistinti da caratteristiche ben differenti, e possono offrire dei bonus in base alla fazione che gli controlla.

Se per esempio comandate l'Impero e possedete Abregado-Rae, tutti i costi di produzione degli AT-ST su tutti i vosti pianeti saranno ridotti del 20%. Se invece siete Ribelli e possedete Corellia, i costi di produzione saranno ridotti del 20% per le Corvette Corelliana.

Per fare altri esempi, Kessel offre una produzione economica molto elevata mentre Nal Hutta o Atzerri, grazie alla presenza del mercato nero, ha un reddito variabile da "scarso" a "molto elevato".

Questo significa che nel corso delle vostre conquiste, se sceglierete i pianeti giusti, in base alla tattica di gioco, potrete godere di un buon vantaggio sul nemico.