Rune 2 avrà combattimenti corpo a corpo in stile FPS

Human Head Studios parla di Rune 2, seguito del gioco uscito nel 2000. Sarà veloce ma anche tattico e i molti combattimenti corpo a corpo la faranno da padrone. Data di uscita e piattaforme rimangono ancora oscure.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Rune avrà un sequel. Il gioco del 2000 di Human Head Studios, basato su Unreal Engine 1, continuerà a essere un action game in terza persona con molti combattimenti corpo a corpo, però chiaramente più evoluti rispetto al passato.

A confidare questa notizia è stato Ted Halsted, cofondatore della software house, al sito Neogamr. "Se Rune era un gioco di combattimenti corpo a corpo che ricordava l'FPS Quake in quanto a frenesia, il prossimo Rune sarà più vicino ai moderni sparatutto poiché avrà un'azione veloce ma molte più opzioni tattiche".

La trama farà seguito alla storia originale del gioco. "Ragnar sarà il centro della storia. Quello che la rende speciale questa volta è che è tutto diverso. Inoltre il mondo di Rune è diventato molto più selvaggio. Il Ragnarok (la fine dei giorni, NdR) è arrivato e con esso il Fimbulwinter".

Al momento non è chiaro chi pubblicherà Rune 2 e in questi anni c'è già stato un cambio di editore. La porta rimane aperta a ogni sviluppo. "Non escluderei Kickstarter. Come sviluppatori, siamo lieti che ci siano diversi metodi di finanziamento per i progetti più moderni, da Kickstarter agli investitori, fino al modello tradizionale tramite un editore", ha dichiarato Halsted.

Poiché è ancora tutto in fase embrionale, Human Head Studios non ha svelato ulteriori dettagli. Mancano ad esempio la data di uscita e le piattaforme coinvolte - il primo uscì per Windows, Linux, Mac OS e PlayStation 2. In ogni caso i fan possono seguire i progressi su questa pagina Facebook e incrociare le dita.