Conclusioni

Un'attesa di cinque anni ci ha finalmente portato S.T.A.L.K.E.R., un FPS innovativo, dall'ambientazione contemporanea e dalla longevità record. In poche parole, uno dei giochi più belli del momento.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Prima di continuare a lodare questo gioco vogliamo fare un appunto agli sviluppatori. Dopo ben cinque anni di sviluppo, all'uscita sono subito stati rilevati alcuni bug. Alcuni sono assolutamente benigni, mentre altri bloccano la progressione facendo piantare il gioco. I ragazzi di GSC hanno rilasciato in fretta e furia una patch che risolve molti problemi. Tuttavia fate attenzione perché questa patch non permette di recuperare le partite salvate, e i progressi accumulati precedentemente andranno in fumo. Insomma, prima di mettervi a giocare di buona lena applicate la patch. Dopo cinque anni di sviluppo, una tale situazione potevano risparmiarcela.

Passato questo problema iniziale, si può dire solo una cosa: S.T.A.L.K.E.R. è un gioco originale e magnifico. È una lunga discesa in un inferno radioattivo, in un ambiente pessimista e dimenticato dal resto del mondo.

Se adorate strisciare nelle fogne o percorrere chilometri e chilometri di lande desolate inseguiti da creature mutanti, non potete far altro che iniziare questa lunga avventura con S.T.A.L.K.E.R.