Per fortuna che ho un PDA…

Un'attesa di cinque anni ci ha finalmente portato S.T.A.L.K.E.R., un FPS innovativo, dall'ambientazione contemporanea e dalla longevità record. In poche parole, uno dei giochi più belli del momento.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Per fortuna che ho un PDA…

S.T.A.L.K.E.R. offre una libertà d'azione quasi totale. A volte anche troppo, si avrà infatti l’impressione di essere un po’ persi. Per fortuna la tecnologia viene in nostro aiuto. Ogni Stalker è dotato di un PDA in cui immagazzina ogni tipo di dato. Questo accessorio funge da diario, GPS, enciclopedia, taccuino delle missioni, e si aggiornerà ogni volta che discuterete con un altro Stalker o quando perquisirete un cadavere.

Il PDA diventa quindi uno strumento indispensabile per gestire le missioni, guadagnare tempo e spostarsi velocemente nella zona desiderata.

Potete anche consultare il PDA per scoprire la classifica dei migliori Stalker della zona, che si aggiornerà con il passare del tempo. Per strappare il primo posto della classifica potrete eliminare tutti quelli più bravi di voi, ma fate attenzione, in questo caso ne risentirà la vostra reputazione nei confronti degli abitanti della zona.