SEGA ha realizzato il PC più veloce di sempre, letteralmente

SEGA si è riunita con Intel e ASRock per dar vita al computer più veloce del mondo: può raggiungere i 100 km orari!

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

SEGA è il nome di una delle aziende videoludiche più adorate, soprattutto dai giocatori di vecchia data: è lei che ha dato vita a Sonic, il famosissimo riccio blu che ha fatto breccia nei nostri cuori da ormai decenni. Il brand è in continua espansione, e a tal proposito pare che nelle ultime ore la compagnia abbia dato vita a una delle creazioni più pazze mai viste: un PC dotato di ruote e motore, che funziona praticamente a tutti gli effetti come una macchina. Con una velocità massima di 100 kilometri orari, si tratta in tutto e per tutto del computer più veloce della storia (non che ci volesse molto).

Questa macchina è stata ideata assieme a Intel e ASRock, e le componenti sono ben oltre ciò che potremmo aspettarci da una “automobile”. Questo computer dotato di ruote, infatti, è ben al di sopra della media: presenta un processore i9-12900K e una scheda madre ASRock Z690M-ITX/ax, assieme a ben 32GB di RAM e una SSD da ben 2TB. Il pezzo di cui sicuramente siamo più curiosi è la GPU: questo piccolo bolide sfoggia una ASRock Radeon RX 6900 XT OC con 16GB di VRAM.

Queste componenti di top gamma non sono di certo lì soltanto per bellezza: il PC, infatti, svolge entrambe le funzionalità di un normalissimo computer e di una macchina. Questo gioiellino è stato realizzato in occasione degli attuali saldi su Steam di SEGA (in concomitanza con quelli invernali), ed è anche già stato testato nel circuito Mobara Twin: il bolide è stato telecomandato dal campione mondiale di automobili radiocomandate Masami Hirosaka, il quale è appunto riuscito a portarlo alla velocità di 100 kilometri orari.

Questa macchina non è in vendita (s)fortunatamente, ma SEGA ha deciso di regalarla a un fortunato vincitore a scelta tra coloro che seguono la pagina Twitter dell'azienda e ricondividono il tweet dove hanno mostrato il computer (questo piccolo giveaway è disponibile soltanto in Giappone) Mentre attendiamo ulteriori novità, il brand di Sonic continua a espandersi: da poco è stato rivelato il trailer del secondo film, e potremmo anche avere una data di uscita per Sonic Frontiers.

Se siete amanti di Sonic, approfittate degli sconti per acquistare Sonic Colors Ultimate a un prezzo ribassato, tramite questo link.