Slow Roads è il nuovo gioco gratis perfetto per rilassarsi

Se amate guidare e avete a disposizione un PC, Slow Roads sarà il vostro nuovo oggetto del desiderio. Ed è completamente gratis.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Se siete alla ricerca di un videogioco rilassante, magari anche solo per poter provare l'ebrezza di staccare un attimo la spina dalla vostra frenetica routine, Slow Roads è quello che fa per voi. Creato da uno sviluppatore che si fa chiamare sul web con il nome di Anslo, il gioco è semplicemente un infinito generatore procedurale di strade, che potete percorrere con un veicolo elettrico.

Il progetto Slow Roads è decisamente divertente, anche se ovviamente non è un gioco completo. Si tratta di un pretesto per poter viaggiare liberamente, senza pensieri. Il titolo è completamente gratuito e non c'è nessun download: si gioca visitando questo indirizzo e con due click si è già per strada. Semplicemente fantastico.

Slow Roads non è però un progetto completo. Come specificato da Anslo sulla pagina dedicata al titolo, infatti, il gioco continuerà a espandersi. Nel corso del prossimo futuro lo sviluppatore cercherà di lavorare al supporto per controller e volanti, più location, più tipi di veicoli, più effetti meteorologici, luci e ombre migliori, modalità competitiva e ancora più dettagli per l'ambiente. Il tutto resterà ovviamente gratuito e anche privo di pubblicità.

Dopo averlo provato per qualche minuto, ci sembra chiaro che con Slow Roads abbiamo tra le mani un progetto decisamente interessante. Al momento però il tutto è fin troppo scarno per essere definito un vero e proprio gioco. Si tratta di un esperimento, che è comunque decisamente interessante da poter giocare. La speranza è che il tutto si evolva in un vero e proprio "racing simulator" di semplice fattura, ed è forse necessario in un mondo in cui i videogiochi cercano il realismo sotto ogni aspetto, dalla grafica fino alla simulazione vera e propria. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.