Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Sony porta su PS4 Pro il Supersampling con il firmware 5.50

Dalla beta del prossimo firmware di PS4 emerge una nuova interessante opzione per la versione Pro.

I partecipanti al programma di test delle diverse versioni del firmware dell'ammiraglia Sony hanno condiviso una nuova funzione in dote al prossimo aggiornamento di sistema. Con l'update 5.50 sarà infatti possibile attivare su PS4 Pro il Supersampling.

Analogamente a quanto avvenuto un anno fa con il firmware 4.50, quando Sony introdusse l'opzione Boost Mode con la quale è possibile ottenere una maggiore fluidità con i giochi usciti prima del debutto di PS4 Pro, il Supersampling di sistema fa lo stesso, ma per ottenere un'immagine migliore e più dettagliata.

PS4 Firmware 5 50 Supersampling

Nella descrizione di questa nuova funzione in beta si legge: "Grazie al Supersampling sarà possibile abilitare questa opzione per tutti i giochi su PS4 Pro, anche per i titoli ancora privi dell'apposita patch. La pulizia grafica migliorerà sui TV 2K o con risoluzione inferiore…", ma avverte "… l'effetto finale dipenderà dal gioco, in alcuni casi sarà possibile notare un calo del framerate".

Gli utenti PlayStation dovranno però attendere ancora un po' per saggiare i benefici di questa nuova funzionalità. Non ci sono infatti ancora informazioni sulla data o il periodo di pubblicazione del firmware 5.50.