PlayStation

Spider-Man Miles Morales: come il DualSense rivoluzionerà il gioco

Nella giornata di oggi Sony ha rilasciato il primo spot ufficiale di PlayStation 5. Mentre il filmato promozionale non ha fatto luce sulle informazioni mancati riguardo la console next gen, il tutto si è concentrato sul mettere in mostra quelle che saranno le principali caratteristiche e funzioni del DualSense e dell’audio 3D. A tal proposito si è anche tornati a parlare di Spider-Man Miles Morales, uno dei titoli che dovrebbe accompagnare PS5 al lancio questo inverno.

Pubblicando un nuovo post sul PlayStation Blog, Sony ha lasciato che alcuni studi di sviluppo potessero raccontarci meglio le esperienza a cui stanno lavorando da tempo in arrivo su PlayStation 5. Tra questi team c’è anche Insomniac Games che, con le dichiarazioni di Brian Horton, ha voluto far conoscere più nel dettaglio l’impatto che avranno le nuove caratteristiche del DualSense nel gameplay di Spider-Man Miles Morales.

Spider-Man Miles Morales

Come si può leggere all’interno del post sul PlayStation Blog: “La precisione del feedback aptico permette di fare tante cose nuove. In Marvel’s Spider-Man Miles Morales ai giocatori verrà segnalata la provenienza degli attacchi nemici fornendo segnali aptici tramite il controller Dualsense. Grazie all’alta risoluzione del sistema aptico del Dualsense possiamo trasmettere anche molto altro. Ad esempio, tenendo premuto il tasto quadrato per caricare un’attacco speciale, il giocatore sentirà la bio-elettricità di Spider-Man passare dal lato sinistro del controller, per poi culminare sul lato destro a seguito dell’impatto”.

È questo quindi il vero potenziale del DualSense e del feedback aptico tanto discusso sia da Sony in primis, che da moltissimi sviluppatori. Al momento non ci rimane altro che provare queste novità sulla nostra pelle, e conoscere data e prezzo di PS5; informazioni ancora segrete a quanto pare. Cosa ne pensate delle dichiarazioni fatte da Insomniac sul DualSense?

Aspettando le avventure di Miles Morales, potete recuperare Marvel’s Spider-Man ad un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.