Giochi PC

Star Wars Jedi Academy: il cross-play tra console e PC è stato attivato per errore

Star Wars Jedi Academy fu rilasciato per la prima volta nel 2003, e grazie ai suoi spettacolari combattimenti con le spade laser, il titolo è ancora una delle opere videoludiche dedicate a Star Wars più amate di sempre. Proprio nel corso della scorsa settimana, Aspyr Media ha ripubblicato Jedi Academy sia su PS4 che su Nintendo Switch. Il gioco è uscito ovviamente con controlli aggiornati per le console moderne, inoltre le modalità multiplayer sono state riproposte e sono perfettamente giocabili.

Apparentemente però, sembra che il cross-play delle versioni console e PC di Star Wars Jedi Knight sia stato attivato senza alcun preavviso da parte del team di sviluppo. La situazione a quanto pare, sembrerebbe essere stata causata da un errore, ma tutto ciò fa si che i giocatori PC abbiano un forte vantaggio contro gli utenti console grazie all’utilizzo di mouse e tastiera.

Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy

Sono già molteplici le contestazioni da parte dei videogiocatori console, i quali stanno chiedendo a gran voce che gli IP dei server console vengano nascosti, chiudendo di fatto la possibilità di usufruire della funzionalità cross-play. Al momento, Aspyr Media non si è ancora espressa sulla questione, quindi non sappiamo se questo errore verrà risolto a breve o meno.

Vi ricordiamo che Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy è attualmente disponibile sulle console: PlayStation 4 e Nintendo Switch, e su PC tramite le piattaforme: Steam, GOG e Origin. Cosa ne pensate della situazione riguardante il cross-play di Star Wars Jedi Academy? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Se volete un’esperienza videoludica su Star Wars più moderna, potete acquistare Star Wars Jedi Fallen Order su Amazon a questo indirizzo.