Giochi Mobile

Stardew Valley (iOS)

Pagina 2: Stardew Valley (iOS)
  • Genere: Simulazione
  • Compatibilità: iOS 10.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
  • Dimensione: 306,1 MB
  • Prezzo: 8,99 euro
  • Link: App Store

Stardew Valley è il simulatore di vita agreste sviluppato interamente da Eric “ConcernedApe” Barone, un grande appassionato di Harvest Moon, serie che nel tempo aveva perso lo smalto e che Stardew Valley ha cercato di recuperare proponendo al contempo maggiore libertà e più vivacità nelle interazioni con gli abitanti della cittadina rispetto a giochi come Animal Crossing.

Il gioco si sviluppa in base alle quattro stagioni, ognuna delle quali offre materie prime e oggetti diversi a seconda del periodo. Fare amicizia con gli abitanti del villaggio dà la possibilità di approfondire le loro storie, ricevere regali o stringere relazioni amorose. L’interfaccia e i movimenti sono stati riadattati per il touchscreen, anche se la versione mobile non è la migliore tra quelle possibili soprattutto per schermi di piccole dimensioni.

Il titolo ormai è praticamente giocabile ovunque, se avete modo di recuperare una versione PC, PS4, Xbox One o Switch, valutate bene l’acquisto, tuttavia resta un gioco molto curato, con tante attività da svolgere e al ritmo che preferite.

Vuoi giocare in mobilità senza rinunciare alla comodità dei comandi? Acquista Nintendo Switch.