Starfield e Redfall potrebbero essere in pessima forma

Cominciano a emergere dubbi sulla qualità delle prossime esclusive Xbox, ovvero Starfield e Redfall: facciamo il punto della situazione.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

L'annuncio (e lo shadow drop) di Hi-Fi RUSH, il nuovo gioco di Tango Gameworks erano stati anticipati da un sedicente leaker, che aveva svelato in anticipo la sorpresa dell'Xbox Developer Direct. A distanza di qualche giorno, lo stesso leaker è tornato a parlare delle esclusive di Microsoft e in particolare di Starfield e Redfall, annunciando "brutte" notizie.

Secondo il leaker, che ha pubblicato le sue informazioni sul forum di ResetEra, entrambi i titoli avrebbero bisogno di più tempo prima di essere pubblicati. "Microsoft ha perso tantissimo denaro su Azure. Stanno chiedendo a tutte le divisioni di limitare le perdite. Microsoft ha chiesto a Xbox di pubblicare Starfield prima della fine dell'anno fiscale 2023, ovvero giugno", le parole di Horns, che dichiara di aver ricevuto questa informazioni da alcune fonti anonime. "Redfall è sicuramente in uno stato migliore e avrebbe bisogno di più tempo e di un controllo qualità migliore. Se fosse per Bethesda, invece, Starfield debutterebbe in autunno", ha aggiunto il leaker.

Ora, come ben sappiamo ci troviamo davanti a un rumor ed è ovviamente difficile capire se si tratti della verità oppure no. Difficilmente però Microsoft permetterà a entrambi i giochi di debuttare in condizioni "pietose" e Bethesda non è nuova a release non proprio curate (come dimenticare il caso di Fallout 76), ma non sembra davvero un campanellino d'allarme. Pur avendo svelato in anticipo l'uscita di Hi-Fi RUSH, non dovrebbe esserci motivo per dubitare della qualità dei due giochi, che rappresentano le produzioni più ambiziose di Xbox Game Studios.

Horns ha concluso il suo post parlando anche di Diablo 4, definendolo in "pessima forma". Secondo il leaker, la data di uscita, al momento fissata per il 6 giugno 2024, potrebbe essere seriamente a rischio. Anche in questo caso è difficile capire quanto affidabili siano le fonti del leaker. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità e aggiornamenti in merito.

Prima di salutarvi, vi invitiamo a visitare il nostro canale YouTube.