Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access...
Immagine di Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout...

Starfield: feature nascosta in bella vista scoperta dalla community

Un utente Reddit è riuscito a scovare una feature in Starfield, mai svelata prima da parte di Bethesda: ecco i dettagli.

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 03/02/2023 alle 15:30
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Lo scorso giugno, Bethesda presentò Starfield con un lungo video di gameplay, volto a mostrare le caratteristiche principali del suo gioco, la prima IP in oltre vent'anni di attività. Ovviamente quei 15 minuti non hanno potuto snocciolare al meglio tutti i contenuti della produzione, ma un utente Reddit è riuscito, a distanza di poco meno di un anno, a scoprire una feature su cui non c'era stato nessun commento da parte del team di sviluppo.

Guarda su

Scoprire questa feature non è stato semplice, visto che nel trailer è presente solamente per un frame. Serve dunque un occhio di falco e l'utente in questione deve aver passato diverse ore ad analizzare il video presentato da Bethesda a giugno dell'anno scorso, ma una volta fatta la scoperta ha deciso ovviamente di condividerla con il mondo. La meccanica in questione è la possibilità di derubare gli NPC.

La meccanica del "pickpocket", come viene chiamata in inglese, non è mai stata annunciata, ma è visibile nel video di gameplay di Starfield non appena il giocatore si introduce all'interno della base di Kreek. Prima di affrontare un pirata spaziale, lo schermo restituisce immediatamente la schermata che consente di derubare (o meglio, borseggiare in questo caso), il nemico. Potete vedere il tutto grazie allo screenshot poco più in basso.

starfield-266200.jpg

La meccanica non giunge nuova ai fan dei giochi Bethesda, visto che era già presenti in altri suoi titoli, come Fallout (potete acquistare il capitolo single player più recente su Amazon). E ora, grazie a questo fan con una attenzione verso i dettagli decisamente alta, abbiamo la conferma che tornerà ufficialmente anche in Starfield. Ora l'unico dubbio da chiarire sul gioco è la sua data di lancio, ma ne sapremo sicuramente di più nel corso dell'evento dedicato alla nuova produzione di casa Bethesda. Evento che molto probabilmente andrà in scena nel corso delle prossime settimane.

Prima di salutarvi, vi invitiamo a visitare il nostro canale YouTube.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout
2

Videogioco

Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout

Di Antonello Buzzi
UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access

Videogioco

UFL disponibile gratis su PC dopo l'Early Access

Di Antonello Buzzi
Honkai Star Rail si aggiorna con la 3.8
2

Videogioco

Honkai Star Rail si aggiorna con la 3.8

Di Andrea Riviera
Regali di Natale: via alle grandi offerte PlayStation
2

Videogioco

Regali di Natale: via alle grandi offerte PlayStation

Di Antonello Buzzi
Mouse top di gamma, oggi anche lo sconto è super: offerta Amazon sul Logitech

Offerte e Sconti

Mouse top di gamma, oggi anche lo sconto è super: offerta Amazon sul Logitech

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.