Street Fighter 6, i requisiti PC confermano una buona ottimizzazione

Abbiamo finalmente i requisiti semi-ufficiali di Street FIghter 6, il sesto capitolo di uno dei picchiaduro più popolari al mondo.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Il lancio di Street Fighter 6, previsto per il 2 giugno, si avvicina sempre di più e da qualche giorno è persino testabile una DEMO gratuita rilasciata su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e ovviamente, PC (tramite Steam). In questa prova è possibile provare due personaggi, dei tutorial e qualche accennata di modalità World Tour.

Di recente, Capcom, ha rilasciato anche i requisiti di sistema del sesto capitolo del noto picchiaduro. Ve li lasciamo di seguito, ma in generale possiamo già considerarli più che buoni. Importante è però specificare che il gioco è ancora in sviluppo, quindi alcuni potrebbero cambiare nei giorni poco prima l'uscita.

Requisiti Minimi

OS Windows 10 64 bit
CPU Intel Core i5-7500 | AMD Ryzen 3 1200
GPU GTX 1060 | Radeon RX 580
VRAM 4 GB o superiore
RAM 8 GB
DirectX DirectX 12
Spazio su disco 25 GB

Requisiti Raccomandati

OS Windows 10 64 bit
CPU Intel Core i7-8700 | AMD Ryzen 5 3600
GPU RTX 2070 | Radeon RX 5700XT
VRAM 6 GB
RAM 16 GB
DirectX DirectX 12
Spazio su disco 25 GB

Le singole specifiche non indicano risoluzione e framerate, ma considerando che si tratta di un titolo di combattimento, è abbastanza plausibile che entrambi i requisiti partano da almeno 60fps garantiti.

Come scritto in precedenza non possiamo considerarli finali, visto che manca ancora un mese e qualche giorno prima del lancio sul mercato, ma è già possibile verificare che comunque non richiede grossi sforzi a livello hardware.