Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Switch arriverà in Cina: le azioni di Nintendo volano

Nintendo Switch dovrebbe arrivare in Cina e gli investitori sono molto felici della cosa, tanto da far segnare un grande aumento nel valore delle azioni.

In questi ultimi giorni hanno iniziato a circolare dei rumor riguardo all’arrivo di Nintendo Switch sul mercato cinese. Secondo quanto riportato, la casa di Kyoto avrebbe stretto un accordo con Tencent. È importante notare che non ci sono informazioni completamente ufficiali in merito e, sopratutto, questa decisione non si tramuterebbe direttamente nella distribuzione dell’ibrida Nintendo e dell’intero catalogo. Come ben sappiamo, la Cina vuole valutare ogni singolo gioco prima di dare il permesso di pubblicarlo nel proprio mercato.

Nonostante ciò, gli investitori sono rimasti colpiti da questa notizia e hanno deciso di puntare sull’azienda giapponese; il tutto ha portato a un rialzo delle azioni del 14%: si tratta del miglior risultato per Nintendo dallo scorso mese di ottobre.

Per ora, sembrerebbe che il governo abbia approvato la console e New Super Mario Bros. U Deluxe: la distribuzione però potrebbe richiedere un po’ di tempo. Si tratta di un mossa importante per Nintendo: gli investitori hanno richiesto per lungo tempo alla compagnia di compiere questo passo e, sicuramente, il supporto di Tencent sarà fondamentale.

Tencent è un colosso in ambito tecnologico ed è il responsabile di alcuni grandi nomi del mercato mobile cinese, come “Arena of Valor”. Anche l’introduzione dei titoli per smartphone di Nintendo, come quelli legati alle serie di Animal Crossing e Fire Emblem, è caldamente consigliata dai partner commerciali della grande N. Diteci, credete che l’arrivo sul mercato cinese di Switch possa dare benefici alla compagnia? O temete che questo la spingerebbe a produrre opere più adeguate a tale regione?

Se non siete certi di quale console acquistare durante questa generazione, un’ottima scelta sarebbe di certo l’ibrida Nintendo, perfetta sia in casa che all’aperto: potete acquistarla a questo indirizzo.