Sword of the stars: The Pit, roguelike GDR finalmente senza bug

Sword of the stars: The Pit è un gioco di ruolo di tipo roguelike che si stacca dai predecessori perché è finalmente ben programmato. La gestione dell'inventario è davvero ben fatta, mentre il combattimento è a tratti noioso.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Sword of the stars: The Pit, un roguelike con tema fantascientifico ambientato in un mondo post-apocalittico. Riporta alla memoria i vecchi roguelike, ma mantiene livelli di difficoltà (facile e normale) adatti ai neofiti del genere.

Il gameplay del "Franchise" Sword of the stars è stravolto in questo gioco che mantiene l'universo della serie di videogames, ma ne cambia completamente il genere. Apparentemente questa volta gli sviluppatori hanno scelto di costruire un gioco alla loro portata, infatti i precedenti giochi "Sword of the stars", pur avendo un buon concept di base, erano stati pubblicati con troppi bug, che li rendevano praticamente ingiocabili – e ancora oggi non completamente stabili.

È stato quindi una piacevole sorpresa scoprire che The pit è praticamente esente da problemi: l'unico bug, che consisteva in crash apparentemente casuali dopo un indeterminato tempo di gioco, è stato ora corretto ed il gioco è quasi stabile al 100%.