Giochi PC

The Division spremerà al massimo ogni piattaforma?

Con The Division Ubisoft vuole spremere al massimo l'hardware di ogni piattaforma. "Con lo SnowDrop Engine siamo in grado di ottenere il massimo da ogni piattaforma," ha dichiarato Magnus Jansen di Ubisoft a proposito della differenza del comparto tecnico tra console e PC.

"Il PC è una piattaforma estremamente diversa, ci sono tante configurazioni e tante cose che si possono avere. Si possono avere due o tre monitor per esempio, perciò per ottenere il massimo della piattaforma dobbiamo supportare tre monitor. Dobbiamo supportare migliori impostazioni di rendering, il frame rate sbloccato e più GPU". 

Tom Clancy's The Division

Il portavoce di Ubisoft ha terminato l'intervista sottolineando che sfruttare al massimo l'hardware di ogni piattaforma è una questione di orgoglio e di rispetto verso i giocatori.

Nel frattempo, iniziano i preparativi per il lancio della open-beta che dovrebbe partire il prossimo 28 gennaio su Xbox One, mentre PlayStation 4 e PC si dovrà attendere un giorno in più. Secondo un utente di Reddit che ha avuto modo di scaricarla in anticipo, la beta della versione PC peserà 26,25 GB.

Lo screenshot originale non è più disponibile poiché rimosso da Ubisoft, ma il peso rivelato potrebbe essere indicativo di quello finale, inoltre non è molto diverso da quello della closed alpha che si è svolta su Xbox One lo scorso mese, il cui peso era di 23,2 GB.

The Division Peso Beta PC
Lo screenshot che rivela il peso della beta su PC

Sarà interessante scoprire se Ubisoft manterrà la parola data a proposito del comparto tecnico o se ripeterà la stessa situazione delle precedenti produzioni. I chiari di luna non sembrano positivi, almeno a un confronto con i trailer mostrati all'E3 2013.

Tom Clancy's The Division approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC in data 8 marzo 2016. Ubisoft ha tuttavia già messo le mani avanti rivelando che alcuni contenuti sono ancora in lavorazione e che saranno aggiunti con aggiornamenti futuri

The Division - PC The Division – PC
  

The Division - PS4 The Division – PS4
  

The Division - Xbox One The Division – Xbox One