The Last of Us 2 nasconde un piccolo (ma divertente) dettaglio di gameplay

A distanza di più di un anno dalla release, i giocatori continuano a scoprire piccoli segreti su The Last of Us 2.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nonostante sia passato più di un anno dalla release, The Last of Us 2 continua a nascondere segreti di gameplay praticamente ovunque. Anche oggi è tempo di analizzare un piccolo, ma sorprendente dettaglio che ha permesso ai giocatori di poter vivere una particolare sequenza del gioco in maniera diversa. Se volete scoprire di cosa stiamo parlando, proseguite nella lettura ma attenzione: sono presenti spoiler pesanti sulla trama!

Questo piccolo particolare è stato scoperto dall'utente Reddit KiwiOutrageous7295, che ha pubblicato il tutto sulla board. In una precisa scena del gioco, infatti, si prende il controllo di Abby in visita all'acquario di Seattle insieme ad Owen. I due continuano ad esplorare e ad un certo punto Abby si ritroverà da sola. Per ricongiungersi ad Owen dovrà ovviamente scendere le scale, ma Naughty Dog ha nascosto una possibilità per arrivarci. Parliamo dell'utilizzo del corrimano: la seconda protagonista di The Last of Us 2 può infatti scendere semplicemente scivolando sfruttando l'appiglio.

Il particolare espediente di gameplay può essere visto sfruttando la clip che trovate poco più in basso. Per attivare questa particolare scena, basta semplicemente avvicinarsi al corrimano della scala. Il trucchetto può essere utilizzato quante volte si vuole e a questo punto non è da escludersi che si possa replicare sfruttando tutte le scene in cui Abby o Ellie si ritrovano a scendere delle scale. Questa nuova clip, inoltre, dimostra come i dettagli curati da Naughty Dogi siano probabilmente molti di più rispetto a quelli che abbiamo avuto modo di vedere e di scoprire in questo anno e mezzo dal debutto del gioco.

The Last of Us 2 è attualmente disponibile per PS4 e si può giocare su PS5 in versione enhanced, con la patch che porta il titolo dai 30 frame al secondo della versione "originale" ai 60fps, oramai standard del formato next gen. Il prossimo gioco di Naughty Dog dovrebbe essere un titolo multiplayer, ma il reveal è ancora molto lontano.

Potete acquistare The Last of Us Parte 2 su Amazon.