PlayStation

The Lords of the Rings Gollum: il nuovo epico trailer è disponibile

A maggio 2020 The Lords of the Rings Gollum, nuovo gioco di Daedalic Entertainment (nota per le sue avventure grafiche) si è mostrato al mondo con una serie di screenshoot. L’impatto iniziale non ha convinto i giocatori, un po’ delusi da un gioco che sembrava molto poco next-gen. Ora, però, è stato reso disponibile un nuovo epico trailer che sembra alzare l’asticella qualitativa.

Il filmato è stato condiviso da IGN USA ed è in realtà molto breve. Possiamo vedere l’interno di una grotta, caratterizzata da graffiti e resti di animali, dove si muove Gollum, La creatura si arrampica poi verso l’esterno, con un pesce alla cintola, mostrandoci il Monte Fato, in tutta la sua ardente e malvagia grandezza. Il video non ci permette di vedere altro, purtroppo.

Fortunatamente i dettagli condivisi dagli sviluppatori non si fermano a quanto indicato dal trailer. The Lords of the Rings Gollum arriverà nel 2021 ed è stato definito come una fusione di stealth e parkour verticale.

Martin Wilkes, lead game designer, ha dichiarato: “Se volete un punto di riferimento potreste pensare a qualcosa in stile Prince of Persia. Si tratta perlopiù di un gioco senza combattimenti, ma Gollum è in grado di mettere fuori gioco i nemici in modo furtivo. Al tempo stesso, non si tratterà  di qualcosa di semplice da fare e comporterà sempre dei grandi rischi. Voglia che i giocatori stiamo molto attenti durante questi incontri. Dopotutto, la forza di Gollum è nell’astuzia, non nelle abilità di combattimento.”

The Lord of the Ring Gollum

Per ora questo è quanto ci è dato sapere. Il team di sviluppo non ha indicato una data di uscita precisa per The Lord of the Rings Gollum, nemmeno un periodo generico, quindi è possibile che sia destinato ad arrivare nell’inverno 2021. Speriamo che nei prossimi mesi ci siamo modo di scoprire altro e vedere in azione un po’ di gameplay.