Tomb Raider avrà anche il multiplayer, svelati i primi dettagli

Eidos Montreal ha lavorato sulla parte multiplayer, mentre Crystal Dynamics si è concentrata sul single-player. Official Xbox Magazine svela i primi dettagli.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il reboot di Tomb Raider in arrivo il 5 marzo 2013 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 avrà anche una componente multiplayer. Questa parte del gioco non sarà curata da Crystal Dynamics, che si è concentrata sulla modalità single-player, bensì da Eidos Montreal - autori di Deus Ex: Human Revolution e al lavoro su Thief 4.

Il multiplayer competitivo rappresenta una vera novità per questa serie, e sicuramente i molti appassionati della vasta gamma di titoli che narrano le gesta dell'eroina Lara Croft (qui potete leggere un'anteprima di questo capitolo) non vedranno l'ora di mettere alla prova il lavoro svolto da Eidos Montreal.

Secondo quanto riportato da Official Xbox Magazine, avremo una modalità Team Deathmatch in cui potrete impersonare un componente del team dei "sopravvissuti" oppure fare parte del gruppo di indigeni ostili in una partita a tre sessioni con giocatori che si alternano tra entrambe le fazioni.

###old842###old

Oltre ai giocatori nemici si deve fare attenzione ad alcune trappole che sparano chiodi dalle pareti e ambienti distruttibili come ponti. Tra le armi disponibili troviamo l'arco usato da Lara nella campagna single-player.

Un'altra modalità è chiamata Rescue. In questo caso i sopravvissuti devono collezionare pacchi di medicinali e portarli verso alcune destinazioni segnate sulla mappa, mentre gli ostili nativi punteranno a uccidervi. Il tutto mentre l'energia vitale a disposizione si ridurrà secondo dopo secondo. La modalità Cry for Help pone invece l'enfasi sulla scoperta e sul collezionare oggetti, anziché sul combattimento. Non è chiaro però come funzioni.

Il multiplayer insomma offre una serie di personaggi tra cui scegliere - probabilmente non Lara, ma non è chiaro - con statistiche ed equipaggiamento diversi. Ad esempio un personaggio potrebbe avere un'arma da fuoco o l'arco, una pistola e un'ascia da arrampicata da usare come arma da mischia. Si potranno investire punti esperienza per migliorare statistiche e acquistare nuovi personaggi.