Dragon Quest VIII

La settimana scorsa abbiamo visto insieme i migliori giochi di ruolo occidentali, oggi tocca alla scuola giapponese, ricca di combattimenti a turni, storie affascinanti e personaggi che sembrano arrivare direttamente dal mondo dei manga.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Se la serie di Dragon Quest è così famosa in tutto il mondo c'è sicuramente un motivo. Per questo non è una sorpresa trovare l'ottavo capitolo della saga così in alto in classifica. Il responsabile del character design è il solito Akira Toriyama, che ha spremuto tutta la sua fantasia per dare forma a Dragon Quest VIII, uno dei pochi capitoli disponibili su Playstation 2 e realizzati con la tecnica del Cell Shading, particolarmente azzeccata.

Nonostante questa "rivoluzione grafica" sono ancora presenti gli elementi tipici della saga, come i combattimenti a turni, il protagonista principale anonimo e silenzioso e un gruppo di alleati pittoreschi, pronti a darvi una mano nelle numerose battaglie. Un gioco di qualità e molto longevo, che vi terrà incollati allo schermo per più di un centinaio di ore prima di finire tutte le missioni secondarie e di scoprire tutti i segreti.