Chrono Trigger

La settimana scorsa abbiamo visto insieme i migliori giochi di ruolo occidentali, oggi tocca alla scuola giapponese, ricca di combattimenti a turni, storie affascinanti e personaggi che sembrano arrivare direttamente dal mondo dei manga.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Le prima posizione calda del podio va a Chrono Trigger, sviluppato da un dream team con nomi del calibro di Akira Toriyama (il padre di Dragon Ball), Hironobu Sakaguchi (produttore di molti Final Fantasy) e Nobuo Uematsu, autore della colonna sonora dei Final Fantasy degli anni d'oro.

Questo RPG per Super Nintendo è riuscito a incantare tutto il mondo, grazie alla profondità elevata e una trama centrata attorno ai viaggi nel tempo. Purtroppo per vederlo in Europa abbiamo dovuto aspettare molti anni, ed è arrivato solo in lingua inglese, ma molti appassionati sono riusciti a mettere le mani su copie d'importazione molto prima della sua pubblicazione ufficiale. Oggi il modo migliore per rigocarsi questo titolo è su console portatile e smartphone, grazie ai remake per Nintendo DS e iOS (l'univa versione tradotta in Italiano). Il nostro consiglio? Procuratevi una copia per la vostra piattaforma preferita, non ve ne pentirete.