Valkyrie Profile

La settimana scorsa abbiamo visto insieme i migliori giochi di ruolo occidentali, oggi tocca alla scuola giapponese, ricca di combattimenti a turni, storie affascinanti e personaggi che sembrano arrivare direttamente dal mondo dei manga.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I JRPG non sono sempre ambientati in universi fantasy con i tratti tipici dei manga. Alcuni titoli hanno avuto il coraggio di rischiare e di proporre mondi estranei alla cultura giapponese, come nel caso di Valkyrie Profile, un gioco di ruolo che vi inviterà a scoprire la mitologia nordica e in particolare il Ragnarok.

Questo gioco vanta l'inconfondibile cura per la direzione artistica tipica delle migliori produzioni giapponesi ma al tempo stesso offre una longevità limitata, che potrebbe farvi venire qualche dubbio sull'acquisto del titolo di Tri-Ace. Niente di più sbagliato.

La grafica 2D è semplicemente perfetta, il gameplay è profondo al punto da far arrossire i suoi rivali, la storia è appassionante e la colonna sonora epica. Valkyirie Profile è un vero e proprio fulmine a ciel sereno per tutti gli appassionati di questo genere di videogiochi. Impossibile da dimenticare.